Condizione di vendita

Termini e condizioni generali www.caffedellanonna.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di prodotti di abbigliamento della PMGF S.r.l.. Tutti coloro che acquistano sul sito www.caffedellanonna.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul www.caffedellanonna.it, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed email. Condizioni ed accettazione Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. Modifica delle condizioni vendita PMGF S.r.l. si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Prodotti PMGF S.r.l. si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design e della colorazione, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso la PMGF S.r.l. sarà responsabile. Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l’utilizzo a livello comunitario e nazionale; i prodotti che lo richiedono perciò sono marcati CE ed accompagnati da dichiarazione di conformità. Inoltre, il sistema di qualità attivo in PMGF S.r.l. esige un’accurata selezione dei fornitori ed un severo controllo dei prodotti che ne garantiscono la completa sicurezza e l’elevata qualità. Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l’operatore dovesse necessitare, è a disposizione il nostro Servizio clienti (e-mail: info@caffedellanonna.it) che fornirà prontamente tutte le risposte. Prezzi I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura. Ordini In fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di: 1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica (e-mail), codice fiscale e partiva iva e posta elettronica certificata per le aziende. 2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. La PMGF S.r.l. non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax, né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali. 3) riferire entro l’ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l’insorgere di eventuali disguidi. 4) scegliere il metodo di pagamento preferito: – Paypal/Carta di Credito: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati. Conferma d’Ordine Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati. Fatture La fattura verrà allegata alla spedizione e verrà recapitata direttamente presso il domicilio dell’acquirente, per i possessori di partita iva la fattura sarà inviata anche telematicamente secondo la normativa vigente. Eventuali copie della fattura di vendita potranno essere richiesta inviando una mail a info@caffedellanonna.it . Garanzia All’arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce “con riserva”. Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite forma scritta (posta oppure e-mail a info@tendertotalamo.com). Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria.

Restituzione del prodotto
Soddisfatti o rimborsati: è possibile poter restituire il prodotto acquistato
secondo le modalità indicate e i termini previsti dalla legge. PMGF S.r.l.
garantisce il rimborso o il cambio della merce in breve tempo.
Diritto di recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del
22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la
consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti
acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha
diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal
ricevimento della merce. Per l’inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la
data indicata sulla bolla di consegna. Per esercitare tale diritto, il cliente
dovrà inviare una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata PMGF S.r.l. – Via Tasso,
615 – 81027 Napoli- Italy oppure mediante telegramma. Una volta
pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, PMGF S.r.l. provvederà
immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di
far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati
quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico. La merce dovrà
pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il
prodotto dovrà essere reso PMGF S.r.l. – Via Tasso, 615 – 81027 NapoliItaly in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni
sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o
eventuale fattura).
Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono
pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.
Restituzione della merce
Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. PMGF
S.r.l. perciò raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il
viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di
danneggiamento del bene durante il trasporto, PMGF S.r.l. darà
comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo
al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il
rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto
sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; PMGF S.r.l. non
risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni
restituiti con spedizioni non assicurate. Inoltre se la merce restituita risultasse
in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale,
verrà pesata per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse
una percentuale mancante il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente,
nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione.
Modalità di recesso
Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà
informare PMGF S.r.l. inviando una raccomandata con avviso di ricevimento,
al nostro indirizzo, contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
  • l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati
  • gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto
    corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario,
    agenzia di riferimento, numero di c.c.).
    ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile
    esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto
    acquistato.
    Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione
    della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo
    corrispondente al valore del prodotto. PMGF S.r.l. provvederà al rimborso di
    quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della
    merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate
    bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese
    di spedizione per l’invio della merce come da ordine da parte di PMGF S.r.l.
    ed eventuali spese di gestione del rimborso saranno detratte dal valore
    complessivo pagato dal cliente.